Lirico di Cagliari, a teatro canzoni di tutti i tempi con Juliana Vivian Carone

Chansons, melodie e romanze: canzoni di tutti i tempi. Il Teatro Lirico di Cagliari accoglie, martedì 7 giugno alle 20.30, il recital di canto del mezzosoprano Juliana Vivian Carone, accompagnata al pianoforte da Francesco Massimi. Dopo il grande successo del concerto sinfonico corale, con il ritorno sul podio del Lirico di Donato Renzetti, sarà il foyer di platea a ospitare per il terzo appuntamento, MusicAlFoyer 2022, nuova rassegna di musica da camera ideata ed organizzata per accompagnare idealmente lo spettatore in un affascinante viaggio di quasi 400 anni: dalla raffinata musica barocca fino alle coinvolgenti atmosfere jazz e alle suggestioni delle nuove composizioni dei nostri giorni.

Il concerto corre nel solco della “tradizione lirica” in senso ampio, ovvero del verso unito alla musica. Partendo dalle chansons dei trovatori ed attraversando epoche, stili e generi diversi, la serata vuole essere un “percorso colto” della storia della canzone, dai suoi albori ai giorni nostri; il tutto inframmezzato da brevi presentazioni, fil rouge dell’intero concerto. Lo spettacolo ha una durata complessiva di un’ora circa e non prevede l’intervallo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
21
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
21
Share