L’Intelligenza artificiale incontra l’arte in una mostra alla Manifattura Tabacchi a Cagliari

Si chiama “Gods of the Digital Age – Il dilemma della Scelta nell’era dell’AI” la mostra che sarà ospitata dall’8 giugno al 30 settembre alla Manifattura Tabacchi a Cagliari. Nella sala contemporanea Opificio Innova – domani, venerdì 7, alle 17, si terrà il vernissage dell’innovativa mostra d’arte realizzata dal collettivo artistico decentralizzato Them: un viaggio immersivo, nella dimensione spazio-tempo, alla ricerca di similitudini, tra il presente e il passato remoto con uno sguardo verso il futuro. “Non una semplice esposizione ma una vera e propria Art & AI experience nel più grande spazio immersivo della Sardegna – spiegano gli organizzatori -. Saranno presenti al vernissage  Giacomo Spissu (Presidente della Fondazione di Sardegna), Andrea Concas (Direttore Artistico) e Domenico Fragata (Holy Club – collettivo artistico Them)”.

Per la prima volta verranno messi in relazione il mito greco-romano, l’estetica rinascimentale e i temi legati all’intelligenza artificiale, in un inedito connubio tra antico, AI e linguaggio digitale.

“Gods of the Digital Age – spiegano gli organizzatori – è anche il primo appuntamento di | a r · t i · f ì · c i o | il piano triennale di eventi promosso da Innois con Opificio Innova e con il  contributo della Fondazione di Sardegna che prevede esposizioni laboratoriali incentrate sull’Intelligenza Artificiale, con laboratori e incontri pubblici con i protagonisti dell’IA e della rivoluzione digitale in Italia e nel mondo”.

La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 8 giugno al 30 settembre 2024. Ingresso gratuito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share