Libri, Éntula continua: due appuntamenti con Sara Segantin

Prosegue a  Cagliari il festival letterario Éntula, con due appuntamenti organizzati in collaborazione con la Fondazione MedseaLunedì 11 ottobre, al Fico d’India, sul lungomare del Poetto, alle 17Sara Segantin presenta il libro Non siamo eroi (Rizzoli). L’incontro con la ventiquattrenne autrice trentina, cofondatrice di FridaysforFuture in Italia e volto noto della trasmissione di Rai3 Geo, è moderato da Giulia Eremita, responsabile della comunicazione della Medsea Foundation. L’indomani, martedì 12 ottobre, Sara Segantin è attesa all’Istituto Pertini per una presentazione dedicata agli studenti.

Attraverso la storia di Alice, diciannove anni, Non siamo eroi, parla al lettore di cambiamenti climatici. “Il rumore. Lo avrei ricordato sempre. Il rumore di una foresta che sparisce nel fango. Non c’era niente da capire. Semplicemente, il bosco non esisteva più”, è un passo del romanzo che evoca il disastro di “Vaia”, la tempesta che nel 2018 ha interessato il nord est dell’Italia, nelle Dolomiti e nelle Prealpi Venete, abbattendo milioni di alberi. Con Alice, sono protagonisti i paesaggi affascinanti del nostro Paese, da proteggere e di cui andare fieri, dalle Alpi alle grotte del Carso, in una storia emozionante di coraggio, forza, legami e sogni che ci ricorda cosa ci rende davvero vivi: lottare per una buona causa. “Non siamo eroi, siamo cittadini e cittadine d’Italia del mondo – dice Alice –  Abbiamo il diritto di pretendere il futuro”.

L’accesso agli eventi è possibile previa verifica del Green Pass, come previsto dalle nuove norme di contenimento del Covid 19.

SEGUI LA DIRETTA STREAMING

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share