Le quattro voci del ‘Nora jazz festival’. Musica abbinata agli incontri letterari

Roberta Gambarini, stella del canto jazz americano (nella foto), inaugura giovedì 1° agosto la decima edizione dell’International Nora jazz festival. La cantante di origine torinese, che si è fatta largo nel difficile star-system della musica afroamericana a New York grazie alle sue eccellenti doti di interprete e a una vocalità raffinata, salirà sul palco alle 21,30. Anche l’edizione 2019 dell’evento è organizzata dall’associazione ‘Enti locali per lo spettacolo’ e dal Comune di Pula. In calendario quattro serate, che terranno sempre nella straordinaria location del teatro antico di Nora.

Il 3 agosto si prosegue con Catherine Russell; Mayra Andrade è la protagonista giovedì 8 agosto; Cyrille Aimée chiude il festival sabato 10. E sono tutte voci grintose, abbaglianti, dai forti vibrati, che fondono blues, pop, morna e afrobeat per poi sciogliersi ineluttabilmente nel jazz. Quello di Nora resta uno dei palcoscenici più potenti e suggestivi dell’Europa festivaliera, nato sotto il segno della ricerca e della qualità. Progammati anche incontri letterari con le scrittrici Simona Tilocca, Vanessa Aroff Podda, Claudia Aloisi, Cristina Caboni. In questo caso organizza da Giovanni Manca in collaborazione con le case editrici Condaghes, Nor, Palabanda, Garzanti e Libreria Lo scolaro. Cucina.eat curerà invece le selezioni enogastronomiche.

Per consultare il programma cliccare su https://norajazz.it/. I biglietti sono in vendita al Box Office di Cagliari, in viale Regina Margherita 43. Telefono: +39.070.657428. Sito: www.boxofficesardegna.it. Oppure: Infopoint visit Pula, corso Vittorio Emanuele 28/A. Telefono: +39.070.92440332. Sito http://www.boxol.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share