“Figure realmente accadute” è il titolo della mostra organizzati dall’ associazione “Il Cornetto Acustico”, spazio culturale in via San Giovanni, nel quartiere di Villanova a Cagliari.
Fino al 15 febbraio, sarà allestita “Figure Realmente Accadute” di Giorgio Podda, artista attivo da oltre 50 anni. In esposizione una raccolta di dipinti inediti realizzati con tecniche miste.
“La sua poetica – spiegano – costituisce la rappresentazione figurativa di una ‘Epica quotidiana’ in cui i gesti più ordinari del vivere domestico diventano, nelle sue opere, le odissee e i viaggi più avventurosi, dove ironia e autoironia si miscelano talvolta con la fascinazione di un Eros disincantato”, dice di lui il critico Simone Cireddu che presenterà l’evento. La mostra può essere visitata tutti i giorni dalle 17,30 alle 21, con apertura aggiuntiva nei festivi dalle 10,30 alle 13″.