L’arte contemporanea riflette su ambiente ed energia: a Cagliari la mostra ‘Collettiva’

Con opere edite e inedite, frutto di un lavoro collettivo, gli artisti di Castia art, l’associazione di artisti professionisti con base a Cagliari, espongono per il quarto anno di fila negli spazi di The net value (viale la playa 15). La mostra ha come tema l’ambiente e l’energia. L’inaugurazione mercoledì 7 dicembre dalle ore 18:30 alle 21:00.

In seguito, la mostra sarà visitabile sabato 10 e domenica 11 dicembre dalle ore 17:30 alle ore 20:30 in occasione della Castia art fair. L’esposizione è caratterizzata da lavori di arte contemporanea di fotografia, scultura, pittura e mixed media. In mostra le opere di Elena Achilli, Sara Argiolas, Cicci Borghi, Cristian Castelnuovo, Roberta Congiu, Paola Falconi, Andrea Forges Davanzati, Carlo Salvatore Laconi, Alberto Masala, Josto Mura, Romeo Pinna, Francesca Sorrentino, Davide Volponi.

Mandala Romeo Pinna

Durante la serata inaugurale verrà presentato il risultato del progetto che ha coinvolto gli artisti durante l’estate, ‘L’ambiente siamo noi’, patrocinato dal Comune di Villasimius, Area marina protetta capo Carbonara e ministero della Transizione ecologica. Verranno quindi esposte alcune delle opere realizzate a Villasimius e saranno proiettati video e foto delle performances e workshop realizzati durante il periodo estivo.

Nei mesi di dicembre e gennaio la mostra sarà visibile presso gli spazi di The net value dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, previo appuntamento.
Per prenotare la propria visita è necessario inviare una email al seguente indirizzo, indicando l’orario, e il numero di persone che intendono visitarla community@thenetvalue.com oppure telefonando al numero 070 233 0200.

“Culla d’inciviltà”, di Paola Falconi.

Castia art è un’associazione di professionisti nel campo delle arti e un centro di sperimentazione e produzione artistica con un focus sulla salvaguardia ambientale, che si propone di contribuire a colmare la distanza e facilitare l’interazione: degli artisti tra loro; degli artisti e la comunità locale; degli artisti e le realtà che a livello europeo guidano l’innovazione artistica. Nello specifico, l’obiettivo dell’associazione è quello di progettare e attuare occasioni d’incontro, conoscenza e confronto che generino concrete opportunità per i professionisti dell’Arte.

L’immagine di copertina è di Cristian Castelnuovo, opera di Leo Borghese, con testimonial Federico Pilloni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
1
Share