La vita nei bar ai tempi del coronavirus, uscito il primo corto isolano del 2021

Il primo film sardo del 2021 è il corto ‘Meno cinque’ ed è già un piccolo successo sulla rete. La gran quantità di condivisioni sui social a partire dalle 24 di ieri ha già favorito una discreta diffusione dell’opera autoprodotta, (accessibile a tutti al link https://vimeo.com/495805642). Scritto e diretto da Sergio Scavio e Gianluca Naitana, che firma anche il soggetto originale, la storia di ‘Meno cinque’ è ambientata in un bar al tempo dei Covid. L’opera è stata girata allo ‘Shardana’ di Sassari. Alla fine del 2020, per decreto ministeriale, i bar devono chiudere inesorabilmente alle 18.

Per gli amanti del bar, come i protagonisti del film, gli ultimi cinque minuti prima della chiusura sono i più difficili da affrontare. I protagonisti del film sono tre: Antonio Ginesu nel ruolo del barista, Mauro Chessa e Nicola Rovasio in quello degli avventori. Nel film compaiono anche Francesco Piredda, Anita Delitala, Giuseppe Ginesu, Laura Mannoni, Massimo Cossu e Chiara Diana. Barbara Cossu è aiuto regista e responsabile di edizione, la scenografia è di Roberta Piras, il suono di Andrea Campus, con Anita Delitala video assist.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share