La Sirenetta nelle acque della Sardegna: la Disney a Santa Teresa per le riprese

La Sirenetta della Disney sbarca sulle spiagge della Sardegna. Il colosso cinematografico americano ha scelto l’isola, e in particolare la Gallura, come scenario per il remake del film d’animazione che nel 1999 sbancò ai botteghini.

La notizia anticipata dal quotidiano La Nuova Sardegna nell’edizione in edicola oggi non ha ancora il crisma dell’ufficialità, ma l’organizzazione è già in moto e a maggio la produzione, la troupe e i protagonisti prenderanno casa a Santa Teresa Gallura, dove quasi sicuramente avrà base il quartier generale, mentre le riprese potrebbero essere fatte tra Santa Teresa, Castelsardo e Golfo Aranci.

Dopo l’operazione realizzata tra Olbia e le coste galluresi nel 2017 da George Clooney, regista e autore della mini-serie Catch 22 prodotta da Sky Atlantic e Paramount Television, la Sardegna e in particolare il quadrante nordorientale tornano quindi sotto i riflettori del grande cinema internazionale.

La Sirenetta sarà la 21enne cantante Halle Bailey, mentre il Re Tritone sarà il premio Oscar Javier Bardem.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share