La seconda volta di Elena: con Lantiàs vince ancora il premio ‘Città di Loano’

Sarà Elena Ledda, voce della Sardegna per eccellenza e fra le più belle della musica popolare italiane, la protagonista della 14a edizione del Premio Nazionale Città di Loano (Savona), festival sotto la direzione artistica del giornalista e musicologo Jacopo Tomatis. Ledda si è aggiudicata il Premio Loano per il miglior Album dell’anno 2017, assegnato da una giuria di oltre sessanta giornalisti specializzati al suo “Lantiàs” (S’ard Music), portato in scena anche l’altra sera al teatro di Nora.

Elena Ledda aveva già vinto il Premio Loano dieci anni fa con Rosa Resolza, firmato in coppia con il cantante Andrea Parodi, artista sardo-ligure scomparso nel 2006. Il Premio Loano, in corso dal 23 fino al 27 luglio 2018, nell’edizione di quest’anno è dedicato alle riGenerazioni, per illustrare la vivacità delle musiche tradizionali italiane attraverso le generazioni e le contaminazioni con altre musiche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share