La prima volta di Ben Harper nell’Isola: annunciato il concerto a Riola Sardo

Stanno finendo i tempi in cui in Sardegna le grandi stelle della musica non volevano (o potevano) esibirsi. Il 2020 in Sardegna sarà stellare, dopo il già annunciato concerto di Tiziano Ferro a Cagliari a luglio, ora è una star internazionale ad avere la scena. Per la prima volta arriverà nell’Isola Ben Harper, con The Innocent Criminals. Si esibirà il 10 agosto a Riola Sardo (Oristano), nel suggestivo Parco dei suoni, in una delle cinque date italiane. A organizzare il grande evento è la nuova joint venture che riunisce la storica Sardegna Concerti con i giovani di Insula Events. Biglietti in vendita sul circuito Boxoffice Sardegna a partire dalle  10 di venerdì 20 dicembre: posti in piedi 40 euro e posti a sedere 50, oltre i diritti di prevendita.

Il cantautore e chitarrista californiano – di origini afroamericane, cherokee, russe ed ebree – farà ascoltare brani del suo ultimo disco, come Uneven Days, singolo uscito lo scorso luglio prima delle sue ultime date in Italia, ma anche i grandi successi collezionati in decenni di carriera, come ‘With my own two hands’ che in questi mesi entra nelle case degli italiani come colonna sonora dello spot della Lavazza. Ben Harper debutta nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World e inizia a collezionare un successo dopo l’altro diventando performer singolare e potente, dal cantato riconoscibile al primo ascolto e dotato della ineguagliabile capacità di fondere fra loro diversi generi musicali. La rivista Rolling Stone definisce le canzoni di Ben Harper “gioielli unici e teneri del rock’n’roll” mentre dice Billboard a proposito della sua musica: “Ricorda il potere e la bellezza della semplicità“. I ritmi blues e il suo saper spaziare dal folk rock sino al reggae rendono Ben Harper uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, già vincitore di numerosi dischi di platino nel corso della sua carriera.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share