La Danse Macabre di Daniele Serra in mostra al ‘The Social Gallery’ di Quartu

Sarà ospitata nello spazio espositivo “The Social Gallery” a Quartu la mostra Danse Macabre, dell’artista e fumettista cagliaritano Daniele Serra. L’esposizione, curata dalla critica d’arte Roberta Vanali, aprirà i battenti il 1 febbraio alle 18, ed è composta da una serie di acquerelli, tavole di fumetto e pubblicazioni, circa 50 pezzi. Gli allestimenti sono a cura di Davide Gratziu e Direzione Artistica di Giovanni Coda.

In mostra, quindi, molte opere dell’artista di Cagliari conosciuto per aver aver realizzato illustrazioni e copertine per i libri di mostri sacri della lettura horror e noir mondiale del calibro di Stephen King, Joe Lansdale e Clive Barker. Ma non solo, Daniele Serra ha anche recentemente pubblicato la sua prima storia di Dylan Dog per Sergio Bonelli Editore, uscita nel recentissimo Color fest.

Un viaggio onirico straordinario dove gli acquerelli di Daniele Serra rendono Londra ancora più inquietante. La nebbia londinese sembra venir fuori dalle tavole dell’artista cagliaritano rompendo le griglie del fumetto per invadere la realtà con il sogno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share