Sarà ospitata nello spazio espositivo “The Social Gallery” a Quartu la mostra Danse Macabre, dell’artista e fumettista cagliaritano Daniele Serra. L’esposizione, curata dalla critica d’arte Roberta Vanali, aprirà i battenti il 1 febbraio alle 18, ed è composta da una serie di acquerelli, tavole di fumetto e pubblicazioni, circa 50 pezzi. Gli allestimenti sono a cura di Davide Gratziu e Direzione Artistica di Giovanni Coda.
In mostra, quindi, molte opere dell’artista di Cagliari conosciuto per aver aver realizzato illustrazioni e copertine per i libri di mostri sacri della lettura horror e noir mondiale del calibro di Stephen King, Joe Lansdale e Clive Barker. Ma non solo, Daniele Serra ha anche recentemente pubblicato la sua prima storia di Dylan Dog per Sergio Bonelli Editore, uscita nel recentissimo Color fest.
Un viaggio onirico straordinario dove gli acquerelli di Daniele Serra rendono Londra ancora più inquietante. La nebbia londinese sembra venir fuori dalle tavole dell’artista cagliaritano rompendo le griglie del fumetto per invadere la realtà con il sogno.