La cantante Elena Ledda ospite della terza rassegna di Onifestival

Elena Ledda con il suo “Cantendi a Deus” sarà l’ospite della terza rassegna di Onifestival, manifestazione dedicata a canti e tradizioni.
Oggi, sempre alle 19, la manifestazione si sposterà alla Chiesa di San Gavino dove andrà in scena il nuovo progetto della cantante selargina, sul palco insieme a Mauro Palmas alla mandola e liuto cantabile, Silvano Lobina al basso, Marcello Peghin alle chitarre e Simonetta Soro alla voce.

“Lo spettacolo, in linea con il festival, sarà dedicato ai canti sacri della tradizione – spiegano dall’organizzazione – e nasce da una lunga ricerca che ha evidenziato come in Sardegna i canti sacri mantengano ancora intatta la loro capacità comunicativa insieme con la loro funzione sociale. Si è attinto alla pura tradizione, composto brani originali e – con lo stesso rispetto- rivisto e recuperato, senza snaturarne l’essenza, qualche canto la cui esecuzione si era persa nel tempo”.

Onifestival concluderà il 30 dicembre sempre alle 19 nella Chiesa di San Gavino con Cordas e Cannas Trio e Giuliano Gabriele Trio “Musiche del centro e del sud Italia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
10
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
10
Share