Juan Atkins, la leggenda della techno di Detroit sabato a Cagliari

Basstation lavora da otto anni per cercare di alzare il livello della club culture nell’Isola, attraverso una proposta elettronica di qualità in grado di leggere i migliori fermenti della contemporaneità musicale internazionale: live electronics, dj set, serate da club e festival di qualità. Per spegnere le otto candeline in occasione del suo compleanno l’organizzazione di Matteo Mannu ha deciso di regalarsi uno degli artisti simbolo della techno di Detroit: Juan Atkins.

Definito “il creatore del genere”, Atkins è un dj afroamericano con la passione per la disco italiana, il suono dei Kraftwerk e una inconfondibile anima musicale “black”; arriva a Cagliari questo sabato, da Linea Notturna e sarà l’indiscusso protagonista di una serata che vede in consolle anche Claudio Prc, Andrea Ferlin & Mezmeric, Acirne & Cherry Baker. Juan Atkins è stato membro dei Cybotron, con cui nel 1981  ha realizzato la prima traccia “Alleys of your mind”. Ancora, dei Model500 di “No Ufo’s”, attestato nel 1985 come primo singolo techno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share