Jazz, appuntamento al BFlat di Cagliari con Bosso e Mazzariello

Appuntamento con il grande jazz  per la rassegna Bflat Jazz Festival giunta alla sua ottava edizione. I riflettori saranno puntati sul duo formato dal trombettista Fabrizio Bosso e dal pianista Julian Oliver Mazzariello, collaudatissima coppia artistica che si esibirà nello storico Jazz club di Via del Pozzetto venerdi 29 alle ore 22

Fabrizio Bosso, strumentista dalla tecnica scintillante, e Julian Oliver Mazzariello, pianista di grande sensibilità, hanno pubblicato insieme un album dal titolo Tandem, che suggella una unione iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni artistiche. In 17 anni il loro rapporto di fraterna amicizia, nonché l’approccio con la musica totalmente libero dagli schemi, hanno infatti accresciuto il loro sodalizio fino a farli diventare una sola voce.

Nella musica che propongono c’è tutta la loro essenza musicale: un’essenza tangibile e immediata, a testimonianza del fatto che quando i loro strumenti si incrociano a farlo sono anche le loro anime. Quel che emerge nitidamente tra le note è un’intima complicità esecutiva che si riflette in un rodato interplay capace di sprigionare una notevole energia, tanto nei brani più carichi di brio e groove, quanto nelle ballad. Ogni concerto del duo Bosso – Mazzariello è dunque un viaggio magico, in una miscela di tensioni e distensioni, improvvisazioni immaginifiche, lirismo ed energia pura, che cattura inevitabilmente l’ascoltatore. 

Total
11
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Загрузка...
Related Posts
Total
11
Share