Il gospel del sabato sera è a teatro. La star è Jnr Robinson, lo spettacolo a Nuoro

Una musica che si è evoluta nei secoli e da sofferenza per la schiavitù è diventata messaggio di speranza, gioia e amore, arricchendosi di contaminazioni di altri generi come il jazz, blues e più avanti il funk e l’RnB, il soul e l’hip-hop. È il gospel, protagonista sabato 17 dicembre con il Black soul gospel choir– formazione cagliaritana al suo venticinquesimo anno di attività-, diretta da Francesco Mocci. Il collettivo si esibirà sul palco del Ten, il teatro Eliseo di Nuoro, insieme al noto cantante soul americano Jnr Robinson. A seguire un intervento dello storico Coro Ortobene.

L’appuntamento del periodo natalizio organizzato dall’associazione culturale l’Intermezzo, in
collaborazione con Sardegna Teatro e il Teatro Eliseo di Nuoro, torna così in grande spolvero con un concerto che anticipa le feste. Con un lungo curriculum, premi e voci eccezionali a caratterizzarlo, il coro propone un nuovo emozionante spettacolo, portando in scena le struggenti melodie “blues” che accompagnano e seguono brani ritmati e coinvolgenti ritmate e coinvolgenti con cui gli afroamericani gridavano la loro libertà e la loro fede. Immancabili anche i brani natalizi, nonché alcune canzoni del film e musical di successo “Sister Act”.

La star della serata è Jnr Robinson: il cantante comincia la sua carriera all’età di quattro anni con i suoi fratelli cantando nelle chiese locali. Da allora è diventato uno dei vocalist gospel più popolari e rispettati in tutta Europa. È apparso in numerosi programmi televisivi e radiofonici, oltre a esibirsi in un musical del “West End”. Ha ricevuto l’ambito premio gospel come “Miglior cantante maschile dell’anno” 94/95 e ha anche avuto l’onore di cantare davanti a due papi.

Prevendite su vivaticket.com.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share