Liquida, festival di letteratura giornalistica, in attesa raccontarsi alla platea nel corso delle quattro giornate in cartellone, regala al pubblico della terza edizione – in programma dal 29 luglio al primo agosto 2021 a Codrongianos nello spazio antistante la Basilica di Saccargia – alcune interessanti anteprime.
L’appuntamento è per sabato 10 luglio, alle ore 21 nello spazio di piazza Crispo a Codrongianos: la giornalista e scrittrice Elvira Serra presenterà il suo “Tutto da Vivere” (Solferino) accompagnata nel suo raccontare da Francesca Fantato. “Tengo molto a questo romanzo, che è fatto di slanci e di cadute, ma sempre di vita. Le mie protagoniste cercano di conquistarsi ogni giorno la loro porzione di felicità. Sbagliano, anche, ma non hanno mai paura di amare, ovunque questo le porti. La loro fragilità e la loro forza sono le nostre” spiega l’autrice.
Elvira Serra è nata a Nuoro nel 1972. Giornalista, firma del Corriere della Sera dove si occupa di cronaca e costume, intervista grandi personaggi e cura la rubrica «Polaroid». Scrive anche sul blog La ventisettesima ora. Ha pubblicato tre romanzi: L’Altra (Mondadori 2014), Il vento non lo puoi fermare (Rizzoli 2016) e Le stelle di Capo Gelsomino (Solferino 2019).
Il festival organizzato dal Comune di Codrongianos con Lìberos, grazie al finanziamento dall’assessorato regionale alla Cultura e della Fondazione di Sardegna, con il coinvolgimento dei sistemi bibliotecari Coros Figulinas e Anglona, la collaborazione con Assostampa, l’Università di Sassari e la sinergia con il festival Éntula. Media partner dell’evento è Sardinia Post.
SEGUI LA DIRETTA STREAMING DELLA PRESENTAIZONE DEL LIBRO