Il ‘Festival dei Tacchi’ compie vent’anni: teatro e musica a Jerzu, Ulassai e Gairo

Ci sarà anche Max Paiella con Boom, un viaggio negli anni Sessanta esilarante, tra parole e musica, nel cartellone del “Festival dei Tacchi” in Ogliastra. La manifestazione internazionale, che spegne le sue venti candeline, unisce teatro e arte, ambiente, paesaggio, tradizioni, enogastronomia, sviluppo del territorio e del turismo locale all’insegna dell’ecosostenibilità. Diciotto gli spettacoli del programma allestito dal 2 all’8 agosto dai Cada die tra Jerzu, Ulassai e Gairo. Trentasei gli ospiti. Sono attesi anche Marco Baliani, Giuliana Musso, Ascanio Celestini, Luigi D’Elia (nella foto), Gardi Hutter, considerata la clown più celebre del mondo.

Ancora, Cada die teatro, musicisti come Paolo Fresu che accompagna Pierpaolo Piludu in Los Laribiancos e poi Paolo Angeli. In programma anche laboratori, presentazioni di libri, tavole rotonde, incontri dedicati alla drammaturgia.

Giuliana Musso sarà protagonista, autrice e regista di “Mio eroe”. Marco Baliani porterà in scena Kohlhaas, con il quale nel 1989 ha dato vita al teatro di narrazione. Giancarlo Biffi, accompagnato da Paolo Angeli, porterà in scena “Rosmarino, ma tu mi vuoi?”. La svizzera Gardi Hutter, che dal 1981 gira mezzo mondo con il suo teatro clownesco propone “La sarta”, in un richiamo LA SARTA ai “fili” di Maria Lai. Tra i tanti eventi anche l’omaggio a Jannacci, Gaber, Fo, con Luca Radaelli, Maurizio Aliffi, Luca Pedeferri, Enrico Fagnoni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share