Il Carnevale di Tempio si farà: sfilata e rogo di re Giorgio a maggio

Buone notizie per gli amanti del Carnevale di Tempio, l’amministrazione comunale insieme al direttore artistico e i gruppi storici del carnevale, che avevano aderito al bando per la realizzazione dei carri, hanno deciso le date per l’edizione 2022 del Carrasciali Timpiesu: 7, 8, 12, 14 maggio.

Le date, le modalità di partecipazione e la disponibilità per la sfilata dei bambini, e per la discesa dei Carruleddi, sono al momento in corso di definizione e da concordare. Al momento si ipotizza il 7 maggio quale giornata dedicata alla discesa dei Carruleddi e il 12 maggio per la sfilata dei bambini. Le certezze sono che domenica 8 maggio andrà in scena l’atteso matrimonio tra Re Giorgio e la prosperosa Mannena; sabato 14 maggio, in notturna, il processo e il rogo di Re Giorgio . Le sorprese sono una caratteristica del Carnevale Tempiese e anche questa originale edizione 2022 non sarà da meno.

Non mancheranno carri ospiti e i gruppi estemporanei che saranno contattati all’organizzazione per le modalità di partecipazione . L’emergenza Covid, scadrà il 31 marzo, ma solo in prossimità delle date stabilite per l’evento si potranno fissare eventuali regole per il pubblico e per il corteo mascherato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share