I tesori dell’Iglesiente in onda sulla Rai: una puntata tutta sarda per Linea Verde

La natura dell’Iglesiente, le aziende agricole, ma anche le miniere e il mare. Sono gli ‘scorci’ di Sardegna immortalati dalle telecamere di ‘Linea Verde‘, il programma di Rai Uno condotto da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, che oggi sarà interamente dedicato alla Sardegna. Un viaggio nell’area sud occidentale dell’Isola alla scoperta delle meraviglie del territorio.

Si parte dalle dune e dal mare di Piscinas per spostarsi alle vicine miniere di Montevecchio e Ingurtosu e scendere verso Buggerru e Porto Flavia. Tutte zone attraversate dal Cammino minerario di Santa Barbara, che gli appassionati del trekking hanno appena decretato come il migliore d’Italia. Le telecamere si sposteranno poi sul Monte Arcuentu per immortalare i pastori impegnati a portare avanti l’allevamento della pecora nera di Arbus. Infine si passerà dal territorio alla tavola per descrivere i piatti tipici della zona, ma anche l’artigianato. L’appuntamento in televisione è per le 12.20. Il programma sarà poi disponibile su RaiPlay.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share