I supereroi Marvel made in Sardegna, Jean Claudio Vinci disegna Loki

di Manuel Scordo

In molti conoscono il suo disegno tra i più ‘rubati’ dal web per la ‘Giornata del popolo sardo’, Sa Die de sa Sardigna, altri hanno potuto ammirare le tavole de Il Gigante di pietra, il fumetto scritto da Marcello Lasio, oppure hanno potuto ammirare le sua tavole della serie targata Disney Pixar-Dark Horse Comics “The Incredibles 2”.

Adesso Jean Claudio Vinci, disegnatore di Sanluri corona uno dei suoi sogni, quello di disegnare i supereroi della Marvel. In particolare Jean Claudio ha realizzato le immagini per un libro-gioco “cerca-trova” dal Titolo “Marvel -Where’s Loki?“, in cui è protagonista il ‘dio dell’inganno’ Loki, fratello di Thor il dio del tuono. “Il libro nasce grazie alla mia collaborazione con l’agenzia Arancia Studio – racconta il disegnatore -. Si tratta di un libro cerca-trova di grande formato, dove in una doppia pagina colma di personaggi e dettagli, il lettore deve trovare il protagonista e diversi altri obiettivi”.

Nel volume ci sono 14 doppie pagine piene zeppe di supereroi sia del mondo di Loki che di altri personaggi. “Ci sono diversi diversi scenari, dai vari mondi di Asgard sino a New York, il libro infatti si chiude a Time Square – spiega Vinci -. Ci ho lavorato nell’estate 2023 e solo ora a gennaio 2025 è stato pubblicato da Studio Press in lingua inglese, per conto di Marvel. Non so quando uscirà in Italia”.

Il volume è stato realizzato con i testi di Davide Morando di Arancia Studio. “Alla supervisione – precisa Vinci – dell’intero progetto e ai colori, per conto di Disney, c’era l’attento staff di Arancia Studio, che ringrazio per la fiducia e la preziosa opportunità. E’ stato bello cimentarmi finalmente con la Marvel, essendo un lettore di comics americani fin da bambino”.

Jean Claudio è già al lavoro su altri volumi: “Attualmente sto portando avanti nuove collaborazioni con Disney – rivela – spero presto in uscita, un nuovo progetto a fumetti per l’editore francese Plein Vent e un altro per ragazzi, in uscita prossimamente per l’Italia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share