I Giganti di Mont’e Prama sbarcano sulle pagine di Topolino grazie a due autori sardi

Grazie alla storia realizzata da due autori sardi dal titolo ‘Il mistero dei giganti’ dedicata alle grandi statue dei giganti di Mont’e Prama di Cabras la Sardegna sarà la protagonista del prossimo numero di Topolino (3585) in edicola la prossima settimana. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Bruno Enna, ai disegni Luca Usai. I personaggi della storia sono Topolino, Minni, Pippo e il professor Zapotec in un viaggio tra tra presente e passato si interrogano e cercano di svelare il mistero dei Giganti di Mont’e Prama.

I personaggi vivono in un villaggio nuragico della Sardegna sul finire dell’Età del Bronzo e si trovano a dover contrastare un nemico e risolvere un problema, da qui, secondo il racconto fantasioso, l’arivvo dei Giganti.

L’idea della storia è nata quasi per caso grazie a un incontro tra lo sceneggiatore Bruno Enna e l’archeologa Nadia Canu, ex direttrice della Fondazione Mont’e Prama. E’ stato poi lo stesso sceneggiatore a chiedere alla Disney di far disegnare il racconto a un alro sardo, Luca Usai che grazie alle sue matite è riuscito a descrivere minuziosamente ogni singolo elemento della Sardegna, dalle piante ai nuraghe, fino agli stessi giganti. Un appuntamento da non perdere la prossima settimane, 48 pagine di fumetto, in cu i topi più famosi del mondo si immergeranno nella Sardegna più vera. (ma.sc.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share