I 20 anni di Marina cafè noir dedicati alle ‘transizioni’. Inaugurazione con Michela Murgia

Il più longevo festival letterario della Sardegna taglia il traguardo della ventesima edizione. Vent’anni in cui il Marina cafè noir – festival di letterature applicate, organizzato dall’associazione culturale Chourmo, ha ospitato oltre mille tra scrittori e artisti. L’appuntamento è a Cagliari dal 15 al 17 dicembre presso la Sala teatro Nanni Loy dell’Ersu, in via Trentino, e presso Su Tzirculu, in via Molise. “Transizioni” è il titolo e il tema del festival: transizioni personali e collettive, dalla transizione climatica ai cambiamenti geopolitici.

“Come sempre – dichiarano gli organizzatori – proveremo a fare una grande festa dei saperi, in compagnia dei libri e delle storie che ci hanno appassionato e che ci aiutano a decifrare e capire meglio il mondo e il tempo che stiamo vivendo. In questa occasione parteciperanno molti tra scrittori, editori, artisti, musicisti, attori, registi, antropologi e pensatori che negli anni da ospiti sono diventati veri e propri amici e che in questi 20 anni ci hanno aiutato a confrontarci con argomenti e temi a noi cari”. Ad aprire il Marina Cafè Noir sarà la scrittrice e opinionista Michela Murgia, che il 15 dicembre alle 17.30, al Teatro Nanni Loy, presenterà “God save the queer – Catechismo Femminista”. Tra i protagonisti della ventesima edizione anche Maurizio De Giovanni, Francesca Mannocchi, Wu Ming, Serge Quadruppani, Jennifer Guerra, Francesco Abate, Roy Jacobsen, Igort, Andrea Staid, Marco Amerighi, Alessandro Bertante, Gavino Murgia e Jacopo Cullin.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share