Hip hop culture, domani a Cagliari il contest organizzato dalla Dirty Dagoes crew

L’appuntamento è per il 14 marzo all ”Interno 24 ”, in viale Trieste 24: un contest organizzato dalla crew hip hop Dirty dagoes, che da alcuni anni si è affermata nello scenario sardo grazie all’uscita del mixtape “Dirty dagoes mixtape vol 1″, cui hanno partecipato, tra altri, Riki A.K.A Teso,Ruido, Fetz Darko, Inoki, personaggi già noti anche nel panorama italiano.

L’evento organizzato da questa crew coinvolge molti giovani amanti dell’hip hop, una cultura nata negli anni 70 in America per le strade di New York.  Vi saranno due tipi di gare: una è la tradizionale gara di ”freestyle” che consiste in una sfida tra 16 Mc ( master of ceremonies) uno contro uno a colpi di rime sui quatto quarti del beat; l’altra consiste nel proporre i propri brani sempre uno contro uno ad eliminazione diretta.

Per il vincitore nella categoria “Best Freestyler” sono previsti: un biglietto andata/ritorno per Barcellona, abbigliamento Unchained, un montepremi in cash e una produzione Dirty Dagoes; al vincitore nella categoria “Best Showcase” andranno: abbigliamento Unchained, produzione Dirty Dagoes, montepremi in ca$h, oltre che un video clip professionale e open act x Dirty Dagoes Next Fest.

Benché sia presente una giuria composta da alcuni nomi importanti della scena hiphop sarda, il vero protagonista delle eliminazioni sarà il pubblico.

L’intento è quello di coinvolgere tutti quelli che conoscono o vogliono conoscere il movimento: dai ragazzi che lo praticano, ai curiosi, agli appassionati. Sarà una serata di puro divertimento sulle note di un ritmo che diventa sempre più note e apprezzato nel mondo.

Dopo la sfida per il monte premi finale, a far scatenare la pista fino alle 5 del mattino ci penseranno Sick Boy from Dirty Dagoes e Dj V, direttamente da Roma.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share