Here I Stay, tre giorni in riva al lago. Massimo Volume ospiti del festival

Dopo l’anteprima al Museo Nivola di Orani e la data del 14 agosto alle terme romane di Fordongianus, l’Here I Stay arriva alla sua tappa conclusiva con la tradizionale tre giorni di festival quest’anno si svolge a Istellas a Nurri. Un luogo incantevole immerso nel verde, con una terrazza che si affaccia sul lago Flumendosa, un piccolo teatro all’aperto che è cornice naturale di live e performance circondate dagli alberi, una piscina, un ristorante e un grande villaggio con camere. Durante le tre giornate di festival si alterneranno sui palchi band sarde, nazionali e internazionali, ci saranno dj set pomeridiani e notturni, dibatti e incontri a tema musicale, live in battello e musica a bordo piscina. Una festa dove si respira aria di comunità, all’insegna della musica indipendente – “rock” ed elettronica -, della sostenibilità, dell’ambiente e dell’enogastronomia.

La posizione della location è strategica, per la presenza di numerosi siti archeologici e di musei, che sarà possibile visitare grazie alla collaborazione col Consorzio dei laghi. Da Istellas salpa un battello di venti metri, in stile Mississipi, che consente di attraversare il lago e ammirare il bellissimo paesaggio della vallata: lì ci saranno due performance musicali. Un modo per chiudere l’estate in bellezza: concerti, dj set a bordo piscina, incontri a tema musicale, cibo, natura e comunità sono le parole d’ordine delle tre giornate. Ospiti della prima data – venerdì 20 – gli italiani Otu, autori di un hip hop sperimentale e psichedelico, i Llay Lamas con le loro sonorità funk, afrobeat e kraut, i Massimo Volume, gli statunitensi Pow!, il dj Fabio De Luca.

Sabato si riprende dalle 16 col dj set a bordo piscina e si prosegue tra live tra gli alberi ed escursioni in battello. Protagonisti della giornata saranno Marietta, il producer elettronico sardo Alek Hidell, King Automatic, Housewives, Zombie Zombie. Si chiude domenica con tre live – Gianni Giublena Rosacroce, Scrondo e Dadar – e dj set a bordo piscina fino alle 21. Sabato e domenica in programma anche due incontri: un dibattito sul valore dei festival musicali e sulla scena indipendente italiana – insieme a Fabio De Luca (giornalista, dj e autore radiofonico), Paolo Francesco Visci (Indie Rocket Festival), Lorenzo Belli (Sottoterra – Rock Zine), Mattia Mulas (Here I Stay), Andrea Tramonte (giornalista) – e la presentazione di “Marmaglia” (Castelvecchi), romanzo d’esordio di Emanuele Pittoli, già cantante di Ratapignata e Malasorti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share