Coinvolgere i giovani nella valorizzazione del patrimonio culturale europeo: con quest’obiettivo trenta ragazzi tra i 18 e i 24 anni viaggeranno per l’Europa con il progetto “Cooltour – Millennials for Cultural Heritage”, lanciato dall’Associazione enti locali, in collaborazione con l’Agenzia nazionale giovani. Sei i paesi coinvolti: Italia, Serbia, Slovenia, Cipro, Croazia e Ungheria.
Nell’Isola, i partecipanti prenderanno parte a laboratori, workshop e visite nei siti del patrimonio culturale e archeologico di Fluminimaggiore, Pula, Serramanna e Villanovafranca; sperimenteranno innovativi metodi di dibattito e condivisione delle conoscenze, testeranno una nuova app per capire come muoversi meglio tra i tesori culturali dell’isola.
Inoltre, 10 giovani per ogni paese saranno selezionati per la partecipazione a un programma di mobilità internazionale in Serbia. I requisiti: età compresa tra i 18 e i 24 anni, conoscenza dell’inglese, nonché la disponibilità al viaggio in Serbia dal 27 marzo all’1 aprile. Le iscrizioni sono aperte fino al 2 marzo.