Torna, a Sassari, il tradizionale appuntamento con il Cine-concerto, edizione numero 13, spettacolo multimediale di musica da cinema, immagini e poesia ideato nel 2018 dal maestro Vincenzo Cossu ed eseguito con i coristi, gli strumentisti e i solisti dell’Insieme Vocale Nova Euphonia e della Corale Studentesca Città di Sassari, compagini dirette dallo stesso maestro Cossu. Si terrà lunedì 23 dicembre, alle 21, nella chiesa di Nostra Signora del Latte Dolce.
Il Cine-concerto costituirà anche la XVII e ultima tappa del Festival delle Bellezze 2024, organizzato dall’associazione culturale-musicale Insieme Vocale Nova Euphonia. Il concerto è inoltre inserito nel cartellone di eventi “Sassari Natale Insieme 2024” del Comune di Sassari.
IL PROGRAMMA
Si eseguiranno brani tratti da celebri colonne sonore scritte da Ennio Morricone, James Horner, Nicola Piovani, Hans Zimmer, John Williams e Vangelis, e canzoni altrettanto famose di Adele e John Lennon. Ma anche temi musicali natalizi, con la chiusura riservata a “Oh Happy Day”. Al pianoforte Walter Masala e Carlo Morittu, alla chitarra Valeria Secchi, alle percussioni Gabriele Serra, al basso elettrico Luca Josei Deriu.