Festival ‘Abbabula’, Mannarino tra gli artisti di punta dell’estate algherese

Il cantautore e chitarrista romano Mannarino sarà tra gli ospiti di punta della 25esima edizione del Festival Abbabula. L’artista è atteso venerdì 11 agosto 2023, sul palco dell’anfiteatro Ivan Graziani di Alghero, dove porterà in scena il suo nuovo album, “Corde 2023”, live concept che arriva a 10 anni  esatti dal suo primo tour, “Corde”.

Alessandro Mannarino è di casa al festival Abbabula: indimenticabile la sua performance del 2015 all’ombra dell’altare preistorico di Monte d’Accoddi. Il suo viaggio musicale comincia nel 2001: si esibisce nel rione romano di Monti, danza fra l’acustico e il dj set. Il suo primo album, “Bar della Rabbia” (2009) vince il Premio Giorgio Gaber ed è finalista della Targa Tenco. Nel 2013 parte il tour acustico “Corde: concerto per sole chitarre” e l’anno successivo pubblica il suo terzo disco: “Al monte”. Il 22 aprile 2015 Amnesty International Italia gli assegna il premio per “Scendi giù”, miglior testo sui diritti umani edito in Italia nel 2014. “Apriti cielo” vince il Premio De Andrè (lo vincerà anche alla carriera).

Quello di Mannarino è il terzo grande nome, dopo i Verdena e The Zen Circus, del cartellone 2023 di un’edizione di Abbabula che ancora attende di scoprire tutte le sue carte, in cui la musica è la grande protagonista. Il festival, organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili in collaborazione con la Shining Production, è inserito nel cartellone estivo di Alghero Experience.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share