È sardo il miglior vino rosso d’Italia: cantina di Monti premiata al Vinitaly

Il vino rosso migliore d’Italia? È sardo. Il Serranu 2015, Isola dei Nuraghi Igt, prodotto dalla Cantina Tani di Monti nel Sassarese, è stato premiato dalla guida ‘5StarWines’ la selezione annuale di vini organizzata durante il Vinitaly. Altissimo il voto raggiunto: 95 punti su una scala che arriva a 100.

In particolare 5StarWines si tiene appena prima della più grande fiera sul vino italiano al mondo, si tratta di una degustazione di tre giorni che punta i riflettori su tutte quelle cantine che investono nel miglioramento dei prodotti. Durante l’evento, una giuria di professionisti del settore altamente qualificati degusta e da un voto in centesimi ai vini partecipanti. Nell’ultima edizione, più di 2700 bottiglie hanno preso parte alla selezione, di cui 625 sono state selezionate e inserite nella guida ‘5StarWines – the Book’.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share