“Dulcinea a Manhattan”, tour americano sull’Isola per Alessandra Corona

Arriva direttamente dagli Stati Uniti la prima internazionale di “Dulcinea a Manhattan”, nuova produzione dell’artista Alessandra Corona, diretta da Ramon Ollerm in tour in Sardegna per il Circuito Regionale Sardo, settore Danza, dal 19 al 22 febbraio, nei teatri di Santa Teresa Gallura, Alghero, Lanusei, Carbonia. Una vibrante messinscena che si consuma in una notte newyorchese, interpretata da un cast di ballerini, cantanti, attori e musicisti.

Una notte che si ispira alle atmosfere del “Don Chisciotte” di Cervantes, in cui tutto può accadere. Soprattutto a passo di danza. Una notte che scorre veloce e vibrante, in un appartamento di Manhattan, cuore di New York, dove un gruppo di amici, invitato a una festa, scopre e vive situazioni e stati d’animo inaspettati. Una notte in cui, all’improvviso, situazioni tragiche si mischiano e si confondono a dimensioni esilaranti, alla ricerca disperata del “sogno impossibile” di ognuno di noi.

 

Nel nuovo appuntamento di febbraio del Circuito Regionale Sardo, settore Danza, la cagliaritana Alessandra Corona (trapiantata da lunghi anni in America), direttore artistico di Acoronaworks Company e prima ballerina di “Dulcinea a Manhattan”, intende sottolineare la versatilità dello spettacolo, quasi un nuovo modo di proporre la danza sul palcoscenico. “L’obiettivo è quello di integrare la danza moderna alle altre arti: dalla musica al teatro, dal cinema alla visual art. Un progetto che è stato possibile soltanto grazie alla presenza un cast di grandissimi artisti, al top della loro carriera professionale”. Tra questi ricordiamo gli americani Herman Payne (star di Broadway nei musical “Fosse” e “West Side Story”), Ashley Adamek (attrice americana tra le interpreti dei musical “Chicago” e “Spiderman Turn Off the Dark”) e l’italiano Alessandro Pellicani (corpo di ballo Rai e Mediaset).

 

A firmare la regia dello spettacolo è Ramon Oller, tra i coreografi e registi catalani più versatili della scena, cui nel passato è stato conferito il Premio Nazionale Danza dal Ministero della Cultura Spagnolo. Sul palcoscenico, nella duplice versione di pianista e cantante, anche il musicista italiano Mario Rosini, noto al grande pubblico per essere arrivato al secondo posto al Festival di Sanremo nel 2004. Musiche originali del compositore americano Thomas Lentakis.

 

Durata dello spettacolo: 1 ora e 20 minuti senza intervallo

 

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21

 

 

Associazione Enti Locali per lo Spettacolo: tel. 070.491.272/cell. 331.7607446

 

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share