Due sorelle e i misteri di un paese inospitale, al cinema il film di Valdes girato in Sardegna

Interamente girato e ambientato nella Sardegna di fine ‘800 arriva al cinema “Aradia” l’horror scritto e diretto dal regista Luca Valdes, film-maker della Baymann Production. Anteprima venerdì 12 aprile al Notorious Cinema di Cagliari dove il cast al completo si presenterà alla stampa e saluterà il pubblico in sala.

Il lungometraggio, girato nel Campidano e Medio Campidano, nei paesi tra Tuili, Capoterra, Sadali, Barrali e “Casa Saddi” a Pirri, racconta la storia di due sorelle Lucia e Maddalena Spada che ereditano una casa a Tuili dove decidono di soggiornare. Da qui si scontreranno con la realtà di un paese che si rivela inospitale e che nasconde macabri misteri. Due sorelle e un solo male, questo il racconto di Luca Valdes che ha avuto una gestazione lunga quattro anni.

“Ho iniziato a lavorarci nel settembre 2019 e da allora abbiamo affrontato una pandemia, grandine, vento, pioggia, caldo, nubifragi, mancanza di personale, problemi di budget, impedimenti di ogni genere – racconta Luca Valdes –. Quattro anni di avventure durante la quale il mantra costante è stato crederci nonostante tutto. Ho avuto accanto a me attori, attrici e collaboratori che mi hanno seguito in questo folle progetto che ora finalmente vede la luce. Grazie di vero cuore”.

Terminato di girare nell’agosto 2023, Luca Valdes e il suo staff hanno dedicato questi ultimi sette mesi alla post-produzione e all’organizzazione dell’uscita in sala del film.

GUARDA IL TRAILER

Domenica 7 aprile alle 15 Luca Valdes anticiperà aneddoti e curiosità sul lavoro svolto con il lungometraggio di Aradia al GioCoMix, il festival dedicato al gioco e al fumetto in corso alla Fiera Campionaria di Cagliari e in esclusiva saranno proiettati i primi 5 minuti di film.

Per partecipare alla prima del 12 aprile al Notorius i biglietti sono disponibili sul sito e nell’app Notorious Cinemas, previsti tre spettacoli: 16 – 19 – 22

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share