DIRETTA. Onifestival, ultima giornata. Sul palco la band Domo Emigrantes

Una giornata ricca di eventi a Oniferi per la quarta giornata di Onifestival. Dopo il successo delle prime tre giornate, oggi gli appuntamenti sono iniziati alle 12 all’Area archeologica di Sas Concas, con l’esibizione del Tenore San Gavino di Oniferi accompagnato da Stefano Balia alle launeddas e Massimiliano Soru all’organetto. Alle 14,30 in piazza Su Cantaru si esibiranno sempre il Tenore San Gavino di Oniferi, stavolta A boche ‘e ballu, insieme ai gruppi di ballo di Oniferi. Dalle 16 gli appuntamenti potranno essere seguiti in diretta sul sito di Sardinia Post
Ecco il link

https://youtu.be/xTtSdcsP-L8

A chiudere la manifestazione in Piazza Sant’Anna, proprio alle 16, saranno i Domo Emigrantes (Stefano Torre – voce, chitarre, bouzuki, mandolino, friscalettu, zampogna; Filippo Renna – voce, tamburi a cornice, percussioni; Andrea Dall’Olio – violino; Vittorio Tauro – Fisarmonica; Alberto Venturini – Clarinetto, Percussioni). La band nata nel 2009 con l’intento di promuovere le tradizioni popolari del sud Italia e del Mediterraneo, nel tempo hanno avuto una evoluzione verso una maggior complessità strutturale e formale, senza mai perdere il forte impatto ritmico originario. Nel 2011 il primo album Domo Emigrantes, seguito nel 2015 dal secondo lavoro Kolymbetra, premiato come Best Cc of the year, categoria World Music, agli Indie Acoustic Project Awards. Nel dicembre 2017 è stato pubblicato il nuovo album Aquai.

Martina Serusi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share