“Venite a teatro, è un luogo sicuro”. Appello del sindaco Truzzu ai cittadini

“Venite a teatro, è un luogo sicuro”. Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, rinnova l’appello a riempiere le sale in occasione della presentazione della nuova gestione del ‘Massimo’ targata Cedac e Jazz in Sardegna. “Un progetto importante – sottolinea il primo cittadino – che arricchisce l’offerta culturale della città e ridà nuova vita al teatro”.

Anche in un periodo difficile per lo spettacolo, il Cedac ha realizzato, nell’anno appena trascorso, 278 recite. “In tempo di incertezze è importante progettare il futuro – spiega il presidente Antonio Cabiddu – abbiamo così costituito un’associazione temporanea di impresa con Jazz in Sardegna per un progetto integrato di attività, ognuno con la propria specificità”. Un volano per molti altri settori. “Cagliari – sottolinea l’assessora Maria Dolores Picciau – potrà diventare un grande polo internazionale per la cultura, con importanti ricadute per il turismo”.

“Un emozionante ritorno a casa dopo 41 anni per Jazz in Sardegna”, ricorda il direttore artistico Massimo Palmas: “Era il 1980 quando al Massimo iniziò l’esperienza di Jazz in Sardegna con il memorabile concerto dell‘Art Ensemble of Chicago. Poi ancora Don Cherry, Chick Corea e tante altre leggende del jazz. Ora vogliamo che questo teatro diventi un polo importante per la musica internazionale con un occhio alle nuove realtà”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
9
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
9
Share