Popolazioni colpite dai roghi di luglio: concerto di raccolta fondi a Zeddiani

Sabato 25 settembre, al Parco comunale di Zeddiani, a partire dalle 21.30, si terrà un concerto di beneficenza il cui ricavato andrà interamente devoluto alle popolazioni danneggiate dai roghi degli scorsi mesi. L’evento nasce su proposta di Pinuccio Gallisai, del gruppo musicale ‘Itta si Nanta’, Gigi Pisu, titolare della ‘Casa della musica’, storico negozio di strumenti musicali di Oristano, e Nanni Di Cesare; i tre già in occasioni precedenti hanno dato vita ad iniziative aventi scopo benefico.

L’amministrazione comunale e la Pro Loco hanno da subito sposato l’idea mettendo a disposizione il Parco comunale quale sede dell’evento e facendosi carico di tutta la parte burocratica e amministrativa. La serata, che sarà presentata da Silvia Orrù e Nanni Di Cesare, prevede l’esibizione di quattro gruppi musicali: i Bossa Nova, gli Itta si Nanta Group, gli A51 e i Retrò Gusto. Graditi ospiti saranno Cristian Cocco, Marco Picu e Gigi Sanna degli Istentales. Il service sarà affidato ad Achille Pani.

Persone, artisti, associazioni ed enti coinvolti presteranno la loro opera a titolo gratuito. Le offerte che verranno raccolte grazie alle donazioni di aziende locali e privati, sia prima che durante l’evento, verranno regolarmente documentate; gli incassi verranno poi affidati a enti preposti a gestirli, opportunamente individuati, che provvederanno a renderli disponibili per coloro che hanno subito danni e ancora si trovano in difficoltà a causa degli incendi che hanno interessato il Montiferru e gli altri territori dell’Oristanese lo scorso luglio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share