“Perfidia”, l’unico film italiano in concorso al Festival del film Locarno, dopo aver riscosso grande successo di critica e pubblico, arriverà nelle sale della Sardegna.
Il lungometraggio racconta il rapporto di un padre e un figlio nel contesto della realtà della provincia sarda, dove “la disoccupazione, il clientelismo e la solitudine spingono chi la vive a maturare un desiderio di normalità”.
Il lavoro del regista Bonifacio Angius sarà presentato a Sassari il 22 ottobre alle ore 21.00, nel Teatro Verdi di via Politeama, mentre dal 23 al 29 ottobre verrà proiettato al cinema Moderno di Sassari, all’Odissea di Cagliari, al Multiplex Prato di Nuoro e all’Ariston di Oristano. La produzione è di Movie Factory di Roma e Il Monello Film di Sassari.
A Oristano “Perfidia” sarà presentato il 23 ottobre alle 19.00, a Cagliari il 23 e il 24 ottobre rispettivamente alle 21.15 e alle 18.15 e, infine, a Nuoro il 25 ottobre alle 20.30.
Oltre a Locarno, il primo lungometraggio di Angius ha raccolto molti consensi anche ai Festival di Montreal e di Amburgo.
“Perfidia” è stato già proiettato anche a Roma e a Milano, e nei prossimi giorni sarà a Annecy (Francia), mentre a novembre parteciperà a un altro festival internazionale a Istanbul.