VIDEO. Canto a tenore e gospel si incontrano all’Onifestival 2024

Cedric Shannon Rives, noto artista gospel statunitense, è stato il protagonista della chiusura dell’edizione 2024 dell’Onifestival, evento che valorizza la tradizione del canto a tenore. Nato nel 2018, il festival è dedicato alle musiche identitarie e alle tradizioni sarde messe a confronto con altre culture musicali internazionali.

 Cedric Shannon Rives, giovane cantante, compositore e attore di musical, è un nome affermato negli Stati Uniti, grazie alla sua voce carica di spiritualità e alla sua capacità di esprimere emozioni intense. Già a 9 anni si esibiva come solista, e a 11 anni ha tenuto il suo primo concerto accompagnato da un’intera orchestra. A soli 25 anni ha pubblicato il suo primo album gospel, Psalms of Deliverance, vendendo 15.000 copie. La sua carriera teatrale include partecipazioni a musical di successo come Be Careful, What You Pray For e A House Divided, accolti con grande favore dalla critica.

Cedric ha debuttato in Italia nel 2001  esibendosi in teatri prestigiosi e al Concerto in Vaticano per Papa Giovanni Paolo II. 

Organizzato dall’associazione culturale San Gavino di Oniferi in collaborazione con l’amministrazione comunale, il festival ha offerto anche quest’anno uno spaccato affascinante delle realtà musicali tradizionali e dei loro interpreti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share