Cultura sarda in lutto, muore a 91 anni l’attore cagliaritano Giampaolo Loddo

Mondo dello spettacolo sardo in lutta per la scomparsa, all’età di 91 anni, dell’attore cagliaritano Giampaolo Loddo. Originario del quartiere Sant’Avendrace ha recitato in palchi, tv e cinema dagli anni Sessanta-Settanta. Ha raccontato – anche accompagnandosi con la chitarra – la storia della sua città con ironia e profondità. Diventando narratore, anche usando il cagliaritano, di episodi legati alla Cagliari delle strade e dei quartieri più antichi.

Ha recitato anche in fiction tv trasmesse alla Rai e, per quanto riguarda il cinema, si ricordano le sue apparizioni anche in Pesi Leggeri di Enrico Pau e Ballo a tre passi di Salvatore Mereu, presentato alla Settimana internazionale della critica della 60sima Mostra del cinema di Venezia, oltre al recente Cagliari Sicsti del regista Paolo Carboni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share