Cultura, la Regione stanzia 6,8 milioni per gli spettacoli dal vivo

Ossigeno per lo spettacolo dal vivo in Sardegna: con una delibera e su proposta dell’assessore alla Cultura, Giuseppe Dessena, la Giunta ha stanziato 6,8 milioni di euro da desinare a manifestazioni teatrali, musicali e di danza.

“Uno stanziamento importante per un comparto che in questi anni è davvero cresciuto nella nostra Regione – ha detto Dessena – ma che, al contempo, ha dovuto affrontare diverse criticità a causa dei criteri previsti dalla legge che lo regola. Abbiamo per questo provveduto a un aggiornamento e adeguamento dei criteri applicativi, grazie a un costante tavolo di confronto con le parti interessate. Metodo del quale sono molto orgoglioso e che ha portato a un risultato del quale siamo soddisfatti”.

Le modifiche dei criteri riguardano in particolare l’introduzione di nuovi soggetti ammissibili, la possibilità di accedere attraverso associazioni temporanee di impresa o di scopo, i requisiti di accesso al contributo e alle premialità, e alcuni aspetti concernenti la rendicontazione.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share