Covid, settore spettacolo in sofferenza: online bando della Regione da 7 milioni

È online nel sito della Regione il bando da 7 milioni di euro per i contributi per lo svolgimento di spettacoli dal vivo (teatro, musica e danza) per il 2021. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 30 aprile.

“In un momento di crisi come quello attuale – ricorda l’assessore dell’Istruzione Andrea Biancareddu – il mondo dello spettacolo dal vivo risulta particolarmente sofferente, è stato il primo settore economico a chiudere e sarà probabilmente l’ultimo a ripartire”.

In generale sono confermate le misure dell’anno precedente. Il contributo potrà rappresentare l’80 per cento delle spese complessive rendicontate per tutti gli organismi, nella rendicontazione potranno essere comprese anche tutte le spese sostenute per la sanificazione degli spazi e quelle per le misure preventive messe in atto al fine di contrastare la diffusione del Covid-19.

Ulteriori attività previste: la formazione artistica e manageriale, l’aggiornamento professionale, l’attività di residenza creativa, i percorsi di ricerca, le prove tecniche ed artistiche, la formazione del pubblico a distanza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share