La storia della musica jazz è affascinante e ricca di storia, aneddoti, curiosità e sfumature che la rendono, indiscutibilmente, una delle espressioni artistiche più importanti dello scorso secolo: dal 29 maggio al 26 giugno alla Casa della Cultura di Monserrato si terrà la seconda edizione di Easy Jazz, corso gratuito dedicato a tutti gli appassionati del genere di matrice afroamericana promosso dalla Scuola Civica di Musica di Monserrato.
Cinque incontri guidati dal giornalista Simone Cavagnino permetteranno ai partecipanti di scoprire aneddoti e curiosità legate a questo straordinario genere musicale, diventato oggi un vero e proprio fenomeno pop. Easy Jazz vuole accompagnare i partecipanti alla scoperta del jazz, indagandone le radici e ripercorrendone le evoluzioni legate profondamente alle evoluzioni politiche e socioculturali dell’uomo nel ‘900.
Partecipare è gratuito previa iscrizione via mail a: scmusicamonserrato@gmail.com entro lunedì 27 maggio 2024. Gli incontri si terranno ogni mercoledì alle 19.30 a partire dal 29 maggio nella sede della Scuola Civica di Musica di Monserrato presso la Casa della Cultura, in Via Giulio Cesare 37 a Monserrato.