Corsi gratuiti dedicati al jazz: l’iniziativa a Monserrato della Scuola civica di musica

La storia della musica jazz è affascinante e ricca di storia, aneddoti, curiosità e sfumature che la rendono, indiscutibilmente, una delle espressioni artistiche più importanti dello scorso secolo: dal 29 maggio al 26 giugno alla Casa della Cultura di Monserrato si terrà la seconda edizione di Easy Jazz, corso gratuito dedicato a tutti gli appassionati del genere di matrice afroamericana promosso dalla Scuola Civica di Musica di Monserrato.

Cinque incontri guidati dal giornalista Simone Cavagnino permetteranno ai partecipanti di scoprire aneddoti e curiosità legate a questo straordinario genere musicale, diventato oggi un vero e proprio fenomeno pop. Easy Jazz vuole accompagnare i partecipanti alla scoperta del jazz, indagandone le radici e ripercorrendone le evoluzioni legate profondamente alle evoluzioni politiche e socioculturali dell’uomo nel ‘900. 

Partecipare è gratuito previa iscrizione via mail a: scmusicamonserrato@gmail.com entro lunedì 27 maggio 2024. Gli incontri si terranno ogni mercoledì alle 19.30 a partire dal 29 maggio nella sede della Scuola Civica di Musica di Monserrato presso la Casa della Cultura, in Via Giulio Cesare 37 a Monserrato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share