Il numero è stato certificato dal contapersone: erano in 9.870 a ballare sotto il cielo stellato massargese per l’attesa esibizione del noto e amatissimo dj Gabry Ponte. Tre ore di musica iniziate con il rap del cantante massargese Federico Sacco, in arte Rico, e dj Sandro Azzena di Radio SuperSound e continuate con due ore no stop da Gabry Ponte fino all’alba. Il disc jockey torinese ha sfoderato il suo lungo repertorio di successi e ha scaldato l’esercito di tutte le età che si è riversato al campo sportivo comunale per ascoltare le indimenticabili hit anni Novanta.
Soddisfatti del successo la sindaca Debora Porrà e l’assessora alla Cultura Sara Cambula. “È stato un risultato oltre le nostre più rosee aspettative e che ci riempie di orgoglio”, grazie all’assessorato regionale al Turismo che ci ha finanziato e al lavoro sinergico della Giunta, delle consigliere di maggioranza e di tutto l’apparato comunale che hanno costituito una macchina organizzativa impeccabile per l’evento più grande del nostro mandato””, le parole della sindaca Debora Porrà.
A suon di musica dance ed effetti speciali, tra lingue di fuoco, luci e festoni colorati sparati sul pubblico, l’ex Eiffel 65 e la sua magica consolle hanno conquistato la folla dei fans giunti dal cagliaritano e da tutto il Sulcis per assistere allo spettacolo, usufruendo dei treni speciali e delle navette messe a disposizione dal Comune.