Il ritorno alla vita dopo il tumore, in un docufilm l’impresa sportiva di tre donne

Un tour in bicicletta come prova del ritorno alla vita dopo il tumore. Un’impresa. È questo, in sintesi, spirito e obiettivo di Marocco expedition women challenge che ha visto protagoniste Donatella Mereu, Daniela Tocco e Paola Zonza, tre pazienti oncologiche uscite dall’inferno della malattia.

La missione nel Paese dell’Africa bianca è diventata un docufilm che verrà proiettato martedì 21 marzo alle ore 20.30, al T-hotel di Cagliari in via dei Giudicati 66. Le tre donne, attraverso il progetto di ‘Acentro per il sociale’, hanno percorso oltre 400 chilometri. Un raid in mountain bike, una straordinaria avventura tra deserti e villaggi sperduti del profondo Marocco. Durante l’intero viaggio un’équipe di medici ha supervisionato le condizioni di salute delle tre donne che sono riuscite nell’impresa grazie al lavoro fatto con preparatori atletici di altissimo livello. In Marocco c’erano anche tecnici di riprese video che hanno immortalato questa straordinaria prova di resistenza sulle due ruote diventata docufilm.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share