Cinema, torna il Carbonia film festival: rassegna dedicata a lavoro e migrazioni

Carbonia Film Festival annuncia la terza edizione della rassegna biennale “How to film the World”: quattro giornate, dal 7 al 10 ottobre tra proiezioni, eventi e masterclass con alcuni dei più significativi ospiti del panorama nazionale e internazionale. Già confermata la presenza del regista rumeno naturalizzato tedesco Alexander Nanau. È uno degli autori più interessanti nell’ ambito del cinema documentario contemporaneo. Sarà protagonista di una masterclass con i ragazzi del programma Carbonia Cinema Giovani e incontrerà il pubblico del festival in occasione della proiezione del suo ultimo film “Collective”.

Dedicata a lavoro e migrazioni, “How to film a world”, che anticipa ed è stata pensata in continuità con l’importante appuntamento annuale con il Carbonia Film Festival, è organizzata dalla Società Umanitaria-Fabbrica del Cinema di Carbonia, con la direzione artistica del critico cinematografico e operatore culturale Francesco Giai Via. Un focus sul contemporaneo, tanto nella scelta dei temi, quanto nell’attenzione dedicata alle nuove forme del cinema di finzione e documentario.

Apre intanto domani il Bando Cinema Giovani per il percorso formativo della rassegna. Permetterà a 10 tra ragazze e ragazzi tra i 19 e i 30 anni residenti o domiciliati in Italia di essere ospiti della rassegna e partecipare – gratuitamente e con un ruolo da protagonisti – a tutte le attività, tra masterclass e incontri con professionisti del mondo del cinema. Per inoltrare domanda di iscrizione è sufficiente compilare il form sul sito del Carbonia Film Festival a partire dal 18 giugno ed entro l’1 settembre.

[Foto: Fabio Dongu]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share