Cento spettacoli in diversi quartieri della città: al via ‘CagliariTiAmo’

Un festival diffuso nel territorio tra i quartieri periferici di Is Mirrionis, San Michele, Giorgino, Cep e Pirri, a Cagliari. La compagnia LucidoSottile dà forma alla prima edizione di CagliariTiAmo.

Oltre cento gli spettacoli in cartellone, dal 20 al 30 settembre, tra laboratori e performance. Gli abitanti dei quartieri coinvolti saranno pubblico attivo grazie al teatro proposto all’interno di abitazioni, bar, botteghe, case famiglia, piazze, garage e palestre.

Performance e spettacoli itineranti avranno la durata di 15/ 20 minuti ciascuno. Gli spettacoli e gli eventi collaterali di CagliariTiAmo saranno in larga parte produzioni originali assegnate alle compagnie, ciascuna delle quali lavorerà in sinergia con il quartiere. Ogni compagnia gestirà il proprio spettacolo o la propria performance grazie all’incontro di artisti e abitanti. Il network di CagliariTiAmo riguarda soprattutto le onlus del sociale e le scuole.

La rete di artisti professionisti che si interfaccia con esse coinvolge larga parte delle compagnie locali che hanno attività di rilievo regionale e nazionale come: Teatro Impossibile con Elio Turno Arthemalle, White Box Studio con Gianluca Vassallo, Batisfera, Maya, Intrepidi Monelli, Teatro dall’armadio e numerosi giovani emergenti tra cui Felice Montervino, Giulia Vacca, Luca Massidda, Claudia Floris, Luca Cappai Questa prima edizione coinvolgerà circa 2000 ragazzi dai 13 ai 18 anni, 4000 tra adulti e giovani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
7
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
7
Share