Da domani pomeriggio sino a domenica 19 gennaio è aperta la call, al Ten Teatro Eliseo di Nuoro con il regista Marco Spiga, per attrici e attori professionisti e non professionisti per il cast che porterà in scena la seconda parte dello spettacolo tratto dal romanzo di Salvatore Satta, “Il Giorno del Giudizio”.
Si ricercano donne e uomini dai 18 ai 70 anni, con e senza esperienza, sardoparlanti, madrelingua e non, nelle varianti di Nuoro e del suo circondario. Per candidarsi al primo incontro conoscitivo con il regista, basta mandare una mail all’indirizzo snc@sardegnateatro.it, allegando il proprio curriculum artistico, nel caso lo si possieda, e/o i propri dati anagrafici e di contatto unitamente a una fotografia. La segreteria organizzativa concorderà con ognuno l’appuntamento in teatro nelle giornate di selezione.
Lo spettacolo
Dopo il grandissimo successo della prima parte, dal titolo “L’anno della confusione”, con 20 repliche in un anno tra Nuoro, Tharros, Cagliari e Sassari e oltre 8mila spettatori, Teatro di Sardegna intende sviluppare il progetto drammaturgico del regista Marco Spiga attraverso la produzione di un nuovo spettacolo, dal titolo “Su toccu pasau”.