Carbonia, la storia dei centenari di Sardegna domani al Teatro centrale

Per la prima volta a Carbonia la proiezione del documentario del regista Pietro Mereu, intitolato “Il Club dei centenari”, in programma domani, giovedì 6 giugno alle 19.30 al Teatro Centrale. Sarà un’occasione per valorizzare e ricordare la straordinaria longevità della Sardegna, che si conferma “Blue Zone”, ossia fra le zone dove le persone vivono più a lungo rispetto a qualsiasi altra parte del mondo.

Una di queste zone blu è senza dubbio l’Ogliastra. Il documentario racconta la vita e i segreti dei centenari della comunità montana dell’Ogliastra, cercando di capire quali siano i presupposti scientifici che spieghino tale longevità abbinata a uno stile di vita rurale e contadino.

[foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share