‘Cap d’Any’ con Roy Paci ed Emis Killa, ad Alghero anche i dj di ‘Radio m2o’

Alghero cala il tris. Roy Paci con Aretuska, Emis Killa e i dj del palinsesto radiofonico di m2o sono i protagonisti della 24esima edizione di ‘Cap d’Any‘, il più longevo evento di piazza in Sardegna per l’ultima notte dell’anno. L’annuncio è stato fatto durante la presentazione di ‘Més que un mes‘, il cartellone di appuntamenti che accenderà la Riviera del corallo dal 5 dicembre al 12 gennaio. “È stata una corsa contro il tempo e con risorse inferiori al recente passato – commenta il sindaco di Alghero, Mario Conoci -. Oltre un mese di eventi costa alle casse comunali meno di 200mila euro, meno della due giorni di Cap d’Any 2018 e il programma non è certo inferiore alla tradizione e alle attese”.

“Cercavamo un artista che attirasse i giovani e i turisti, dopo un’indagine abbiamo scelto Emis Killa”, spiega il presidente della Fondazione Alghero, Andrea Delogu. Oltre a lui Roy Paci con Aretuska, trombettista e icona del pop alternativo italiano. “Nel resto del mese c’è di tutto, dalla musica al teatro, dall’arte performativa agli appuntamenti enogastronomici e a quelli per i bambini”, assicura l’assessore comunale del Turismo, Marco Di Gangi.”Per i 25 anni di Cap d’Any potremmo rivedere la formula inventata da noi – aggiunge – per essere innovativi proprio come nel 1995″. Villaggio di Natale, parco divertimenti, luminarie, arredi urbani e fuochi d’artificio, 52 eventi musicali, 13 teatrali, performance, festival, cibo, vino, birra, incontri, dibattiti, mostre e reading rientrano nel mede di eventi. “Abbiamo corso e abbiamo fatto un ottimo lavoro – assicura Conoci -. Merito del supporto di operatori culturali e commerciali, con gli artisti algheresi protagonisti”, aggiunge Delogu. “Sperimentiamo una comunicazione integrata – chiude Di Gangi -, col supporto delle organizzazioni di rappresentanza degli operatori turistici”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share