Cagliari, il Lirico si prepara al pienone di pubblico

Il quarto appuntamento al Lirico di Cagliari con ‘Autunno in musica’ è stato una sorta di prova generale, in vista del ritorno alla normalità. Il gran rientro, con l’apertura ufficiale al cento per cento della capienza, sarà il 28 e 29 ottobre con un concerto sinfonico straordinario dal titolo benaugurale, ‘Il Lirico al 100 per cento’, e un programma accattivante, con pagine di Schumann, Čajkovskij e Saint-Saëns.

I diversi posti vuoti per l’appuntamento con ‘Autunno in musica’ hanno più di un’attenuante: la platea, da dove finalmente è stata rimossa la pedana che ospitava l’orchestra, è stata aperta alla vendita solo da pochi giorni, numerosi abbonati erano in possesso da mesi dei voucher con i posti assegnati in prima loggia per via delle restrizioni. Il concerto sinfonico ha comunque regalato ai presenti un’ora e un quarto di musica intensa sulle note della solida e affascinante Quarta Sinfonia ‘Romantica’ di Bruckner. Sul podio, al suo debutto nel capoluogo sardo, il giovane ma già affermato direttore tedesco Nikolas Nägele.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
1
Share