C’è tempo fino al tre aprile per votare Cabras come miglior borgo nel concorso ‘Il borgo dei borghi’ promosso dalla trasmissione Kilimangiaro condotta su Rai Tre da Camila Raznovich. Il Comune dell’Oristanese è infatti l’unico sardo in lizza assieme ad altri diciannove borghi in tutta Italia.
Si può esprimere il proprio voto sul sito Rai.it/borgodeiborghi. Si può votare una volta al giorno e per una sola preferenza.
Ecco come viene descritta Cabras: “Fulcro della splendida penisola del Sinis, che conserva monumenti secolari e un’infinita ricchezza naturalistica, tra spiagge incantevoli e stagni pescosi. Nei circa 40 chilometri di costa sulla quale si affaccia Cabras, sorge l’area marina protetta della penisola del Sinis, che si estende fra la baia di Is Arenas e il golfo di Oristano, comprendendo l’isola di Mal di Ventre e l’isolotto del Catalano, che nei loro fondali nascondono antichi relitti. Paese di origini antichissime, Cabras conserva alcune testimonianze del Neolitico, come il villaggio di Cuccuru is Arrius”.