Barumini all’Eurovision 2022, cartolina tv da Su Nuraxi con il drone Leo

Il nuragico di Barumini, con il villaggio di Su Nuraxi, è diventato cartolina tv di apertura, ieri su Eurovision, nella prima serata del festival musicale vinto l’anno scorso dai Maneskin e con Mahmood e Blanco in gara questo 2022, dopo la vittoria a Sanremo.

Su Nuraxi, sviluppato tra il XIII e il VI secolo avanti Cristo, ha aperto le incursioni del drone Leo, abbinato all’Albania. In questa edizione dell’Eurovision in diretta da Torino, ciascuno dei 40 Paesi in gara viene abbinato a una località italiana. La gara è stata aperta dall’Albania con il volo di Leo sulla magia di Barumini.

Giovedì 12 maggio toccherà invece a Cala Luna e al Golfo di Orosei che saranno abbinati alla Macedonia del Nord. Sempre con le immagini catturate da Leo, novità di questo edizione 2022 dell’Eurovision.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
1
Share