Tra libri e vino, così Barbagia ospitale continua il ciclo di iniziative “Libros, contos e binu”. Mercoledì 29 marzo, a Belvì, in via Roma 40 alle 18:30, l’ospite di eccezione sarà il giovane scrittore Matteo Porru, il cui romanzo “Il dolore crea l’inverno” (Garzanti editore), uscito il 14 febbraio 2023, sta riscuotendo un largo successo.
Nel caffè letterario del centro della Barbagia, l’autore dialogherà con il pubblico e al tempo stesso si potranno scoprire le etichette del vino Mandrolisai. “Porru racconta il dolore nel suo romanzo, certamente portatore di sofferenza ma alla fine anche salvifico – spiegano gli ideatori dell’iniziativa – perché la sofferenza porta ad un maggior rapporto introspettivo. A soli diciotto anni, Matteo Porru ha vinto il premio Campiello Giovani. Per la stampa è uno dei venticinque under-25 più promettenti al mondo. Ci aspettiamo la sala piena, soprattutto di giovani”.
Barbagia Ospitale è un’organizzazione che lavora per il territorio e si occupa di offrire a locali e turisti itinerari di trekking ed escursioni, passeggiate nei boschi, pranzi tipici e in più la possibilità di pernottare nelle varie strutture ricettive della Barbagia.